GOOGLE NEST e RISCALDAMENTO A POMPA DI CALORE
In una casa di recente costruzione gli appartamenti sono dotati di pompa di calore.
Il sistema, collegato a radiatori a pavimento, consente di effettuare riscaldamento e raffrescamento con una sola unità accoppiata ad uno scambiatore eterno.
Il sistema era dotato di un normale termostato tradizionale a contatto pulito che è stato sostituito con un GOOGLE NEST 3rd GEN.
NEST CON RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Recentemente abbiamo realizzato una conversione di un impianto di riscaldamento a pavimento da termostati tradizionali a Nest Learing Thermostat 3rd Gen.
L'intervento, realizzato in poche ore ha permesso di razionalizzare, sempliificare e rendere più efficiente un sistema di riscaldamento a pavimento diviso su 3 livelli.
Il cliente si trovava in una situazione complessa e difficilmente gestibile perchè la casa, dotata di sistema elettrovalvole a 220V presentava 2 o 3 termostati per piano per un totale di 7 termostati che non essendo in rete andavano gestiti manualmente
NEST - Installazione in Appartamento con Caldaia Murale a controllo remoto (BUS)
Abbiamo realizzato la conversione di un impianto di riscaldamento termo-autonomo con caldaia murale a controllo remoto (BUS) con Nest Learning Thermostat Gen3.
iI CONTROLLO REMOTO è responsabile sia dell'attività di accensione spegnimento(termostato) sia delle regolazioni della caldaia stessa e quindi non è eliminabile.ma è comunque possibile installare Nest
Nest Multizona con Elettrovalvole ad alta tensione
Installazione Nest con impianto multizona ad elettrovalvole. Si tratta di un impianto di riscaldamento a gas metano termoautonomo servito da una caldaia Veissman Vitodens 100 con radiatori a pavimento. La casa di recente ristrutturazione si sviluppa su 2 livelli serviti da 2 batterie di elettrovalvole WATT al alta tensione 230V.
L'installazione ha richiesto la sostituzione dei 2 termostati esistenti con 2 Nest Learning thermostat 3rd Gen RICHIEDI INFO
Nest Multizona con Elettrovalvole a bassa tensione
Installazione Nest con impianto multizona ad elettrovalvole in bassa tensione - 24V
Si tratta di un impianto di riscaldamento a gas metano condominiate servito da una elettrovalvola principale e 2 elettrovalvole secondarie, radiatori trazionali. La casa si sviluppa su 2 livelli serviti da 2 batterie di distribuzione con relativa elettrovalvola a bassa tensione. RICHIEDI INFO
NEST - Termostato ideale per le seconde case
Riscaldare la casa per le vacanze è da sempre un grande cruccio per chi il venerdi sera carica la macchina con sci e scarponi
Prima dell'avvento di Nest le possibilità di avviare il riscaldamento da remoto erano molto farraginose.
Ora, grazie a Nest, avviare il riscaldamento da remoto sarà semplicissimo!
NEST - Installazione in Appartamento Termo-autonomo
Conversione di un impianto di riscaldamento termo-autonomo con Nest Learning Thermostat Gen3.
Ecco alcuni utili consigli ed osservazioni da seguire.
Il Nest Learning Thermostat, nella versione Europea, è costituito da 2 elementi: Il Termostato e il Heat Link, prima di essere collegato alla caldaia deve comunicare con ulteriore elemento da posare in prossimità della caldaia lungo il percorso dei cavi del termostato
Installazione Nest Thermostat Gen 3
Il Nest Learning Thermostat sostituisce completamente il precedente termostato e si posiziona normalmente nella stessa posizione.
Il termostato Nest richiede l'installazione di un accessorio di gestione definito Heat Link, Questo accessorio può essere posizionato nelle vicinanze della caldaia e non è necessario sia visibile o accessibile all'utente.
Netatmo vs Nest - un caso pratico
Netatmo invece con il suo pacchetto Netatmo Kit di Base permette di associare da 2 fino a 20 valvole intelligenti con un unico elemento detto rele'. Questo elemento è poi messo in rete wi-fi e tramite esso, con la propria APP controlli, regoli e gestisci ogni singola termovalvola Netatmo.
Netatmo Kit di Base oppure RICHIEDI INFO