Centralina Intelligente GreenIQ vs Centralina Tradizionale

Parliamo finalmente in concreto di cosa significhi avere una centralina di irrigazione intelligente invece di una tradizionale con un caso pratico appena sperimentato con GreenIQ Smart Garden Hub

Ci rechiamo, per atri motivi, a trovare un cliente con un bellissimo giardino appena realizzato. 

Alla fine del nostro sopralluogo la discussione cade sulla centralina, e mi mostra dove si trova e le sue difficoltà. Il professionista che ha realizzato l'impianto - molto ben eseguito - ha installato la centralina in un recesso della taverna accessibile solo aprendo una porta finestra e abbastanza buio. inoltre il cliente vorrebbe - in giorni di tempo cosi instabile - modificare la programmazione della centralina spesso o usare il comando manuale di apertura chiusura delle valvole ma ogni volta che lo deve fare è costretto a scendere in taverna, cercare di ricordare quale sezione comanda cosa e con l'aiuto della moglie che si trova al piano superiore avere conferma di quale sezione del giardino ha avviato l'irrigazione. Tempo, acqua e imprecazioni si sprecano.

Al chè presento al cliente la APP della centralina GreenIQ e spigandogli quanto è semplice avviare e fermare una sezione dell'impianto con il solo tocco dello schermo lui mi guarda estasiato e mi chiede "ma quanto costerà questo sistema?" alla notizia del prezzo assolutamente confrontabile con la centralina di cui era dotato non ha avuto dubbi: "solo evitare di continuare a salire e scendere dalle scale per aprire e chiudere vale questo prezzo".

Quando ha inoltre scoperto che l'installazione era semplice ed intuitiva e che non avrebbe dovuto modificare l'impianto esistente non ha avuto dubbi acquistandola.


Leave a comment